19 dicembre 2015
{Evento terminato}

Natale in piazza

Livorno accessibile ci piace

‘LIVORNO SENZA BARRIERE’
In occasione della manifestazione ‘Natale in Piazza’ organizzata dalla Proloco Livorno, Sabato 19 Dicembre l’Associazione HappyWheels – Asd propone una passeggiata guidata alla scoperta della città per sperimentare e valutare insieme lo stato di accessibilità di luoghi e percorsi turistici.

12360403_797391690387346_6724504882083985842_n

La passeggiata prenderà il via alle ore 15.30 da P.zza XX, davanti alla scalinata della Chiesa di San Benedetto. Il percorso toccherà poi Piazza della Repubblica, la Fortezza Nuova, Via della Madonna per terminare nella zona del Mercato Centrale.

Obiettivi di questa iniziativa gratuita sono la sensibilizzazione alla disabilità su sedia a rotelle e la presa di consapevolezza delle barriere architettoniche e mentali presenti nel percorso di chi è costretto ad una mobilità limitata.

L’associazione, impegnata in un progetto di mappatura del territorio locale, per l’occasione condividerà con i partecipanti la metodologia usata per la mappatura dei luoghi turistici della città e per la pianificazione di itinerari turistici accessibili, privi di barriere architettoniche.

Per chi lo desidera durante l’iniziativa saranno messi a disposizione degli ausili per fare esperienza diretta di disabilità e rendere più tangibili i disagi che procurano le barriere architettoniche.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Per informazioni e prenotazioni: tel 3357177444 – happywheelsasd@gmail.com

L’associazione HappyWheels – Asd ha come finalità l’integrazione ed il miglioramento della qualità di vita dei disabili su sedia a rotelle.

L’associazione è impegnata in un progetto di mappatura del territorio locale, volto alla raccolta e divulgazione di informazioni sulla sua reale accessibilità, con attenzione anche ai luoghi di interesse turistico e con la conseguente ideazione di percorsi privi di barriere architettoniche.

Vedi l’evento su facebook

Fallo sapere in giro

Altre storie

Torna su