TDS Wheelchair Basket – Toscana Disabili Sport

La TDS-Toscana Disabili Sport Onlus opera nel settore dello sport per disabili motori e psichici. Attualmente viene praticato il basket in carrozzina per i disabili motori, ma verranno presto avviate le attività del nuoto e del basket aperto anche ai disabili psichici.

Si comincia con l’attività non agonistica che tende, attraverso la pratica dello sport, all’accrescimento delle potenzialità residue del disabile e, conseguentemente, della sua autostima e delle possibilità pratiche di inserimento nella vita sociale, nonché, come scopo finale ma principale, della propria autonomia. In un secondo momento viene data la possibilità a tutti i partecipanti di diventare atleti agonistici, con la costituzione di squadre in tutte le specialità che parteciperanno ai campionati regionali e nazionali.

L’attività del basket in carrozzina si svolge nella palestra delle scuole Pazzini a Livorno in via San Gaetano n. 23. Per informazioni La TDS si può contattare attraverso il gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/1073153562718571/

Fallo sapere in giro

Su WheelAdvisor

Trovi questa attività con i seguenti TAG:

DSCN1546

Dove?

Via San Gaetano, 23, Livorno, LI, Italia
Torna su